AMBASCIATORE COMUNALE

Uno strumento operativo è il programma Ambasciatore Comunale, diventare il corrispondente del territorio, nel comune di residenza.

In fase di prima attivazione viene data priorità ai cittadini del territorio che sono emigrati in un altro paese, i quali possono effettuare la registrazione nel network e partecipare ai programmi comunali.

Al fine di agevolare la partecipazione gli emigranti possono anche inserire la storia della propria famiglia nel museo digitale comunale, utilizzando le metodologie ed i modelli certificati.

Molti cittadini hanno lasciato il territorio per cercare "fortuna" in tutto il mondo, qualcuno ci è riuscito, altri meno, ognuno ha fatto la sua vita. 

Il territorio di origine è in debito verso questi cittadini, in quanto, non è riuscito a garantire un’opportunità lavorativa, per evitare di perdere un'ulteriore intelligenza o forza lavoro. Con la beffa, che sempre questi cittadini, hanno contribuito o contribuiscono allo sviluppo ed al benessere dei territori che li hanno accolti.

La comunità degli emigranti nel mondo è molto grande, considerando anche le seconde e terze generazioni, un capitale umano mondiale enorme, che ancora non trova una via per evolversi compiutamente. Non è possibile determinare i settori principali occupati dagli emigranti del territorio, inibendo la possibilità di una condivisione strategica.

Il censimento degli emigranti di una comunità è un programma che sarà gradualmente esteso anche ai turisti ed a tutti quei cittadini che intendono ottenere la nomina per il proprio territorio di residenza.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...