SGRAVI FISCALI

Bisogna definire le agevolazioni economiche per l’acquisto dei prodotti e servizi comunali certificati, proponendo alle istituzioni la riduzione anche dei tributi locali, a fronte della partecipazione ai programmi strategici approvati.

I cittadini devono comprendere la necessità di individuare le soluzioni economiche percorribili per ridurre la propria tassa comunale, promuovendo e sostenendo i migliori cicli produttivi disponibili.

Le comunità scientifiche locali devono alimentare il dibattito, in mancanza bisogna trovare gli esperti e valutare le alternative.

Prima il prodotto/servizio/progetto/risorsa locale, poi quelli degli altri territori, attuando un sano protezionismo, finalizzato a garantire una maggiore sostenibilità dell’economia locale.

L’introduzione di sgravi fiscali consente di avviare anche nuove politiche per le imprese in cerca di territori dove sviluppare la propria attività, anche partecipando ai programmi dei cittadini residenti.

Il territorio deve disporre di un proprio network accreditato, al fine di usufruire degli sgravi fiscali e delle agevolazioni economiche attivati dai cittadini e dalle attività produttive che partecipano al programma.

Il collegamento con tutti i cittadini che sono emigrati, consente di amplificare il network comunale ad una dimensione mondiale, che grazie alle tecnologie disponibili, agevola lo sviluppo e la condivisione degli strumenti operativi fra le rispettive comunità. Il concetto di rete trova applicazione tramite l’utilizzo di specifici programmi operativi, che raggiungono gli obiettivi strategici approvati.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...