INFO WEB POINT

Il territorio deve individuare e promuovere innovativi strumenti sociali, necessari per rispondere alle esigenze della quotidianità e pianificare i programmi prioritari da avviare, approvati dall’organismo competente.
Soltanto in questo modo si riuscirà ad avviare il necessario dialogo costruttivo con il territorio, che non deve sentirsi abbandonato al suo destino, ma deve riuscire ad esprimere e valorizzare le proprie eccellenze, quale valore aggiunto, a disposizione della collettività.

Le moderne tecnologie consentono di creare facili web infopoint, dove i cittadini possono consultare le informazioni e partecipare ai programmi attivati, sentendosi parte integrante di una comunità che si sforza di aumentare la qualità della vita del proprio territorio.

Tenuto conto dell’impossibilità di conoscere in che misura le tecnologie disponibili si sono diffuse fra i cittadini e quali sono le modalità principali di utilizzo, è necessario affiancare al cambiamento innovativo web quello tradizionale, presso le sedi, dei soggetti pubblici e privati, che partecipano e condividono i programmi operativi attivati.

Tramite gli infopoint accreditati i cittadini possono ottenere le utilità che la comunità locale ha attivato, per dotare il proprio territorio anche delle infrastrutture immateriali e sollecitare l’avvio di nuovi progetti. 

Sono stati individuati tre temi prioritari da affrontare, il lavoro, l’ambiente e la salute, per ognuno si propongono specifici strumenti operativi e la creazione dei relativi indici quantitativi e qualitativi.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...