AMBIENTE

Un primo importante risultato è quello di realizzare la mappatura delle fonti di inquinamento, per ogni matrice ambientale, presenti sul territorio, rendendo facilmente accessibili le relative informazioni.
Conoscere le criticità ambientali presenti sul territorio, consente anche di verificare le tipologie di controlli effettuati, quelli ulteriori possibili e di pianificare progetti per il monitoraggio costante dei valori target.

Bisogna sviluppare un sistema di alert ambientale comunale nella condizione di informare tempestivamente i cittadini e tutti i soggetti preposti ad intervenire in caso di eventuale inquinamento ambientale.

Tenuto conto della tecnologia a disposizione la prima mappatura digitale ambientale zonale, sarà attivata dal relativo gruppo proponente, dell’assemblea dei cittadini residenti territoriale attivata.

L’elenco delle tipologie delle fonti di inquinamento censite, rappresenta lo standard per determinare l’indice ambientale zonale.

L’avvio del dibattito e dello sviluppo operativo sulle soluzioni da adottare per monitorare l’inquinamento ambientale censito, consente di iniziare a certificare l’indice ambientale del territorio.

In questo modo il territorio dispone di informazioni ambientali che oggi non conosce analiticamente, in quanto non sono state definiti i necessari standard minimi settoriali.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...